Condizioni di vendita

Condizioni di vendita

Premessa

 

L'offerta e la vendita di prodotti sul sito web www.union-jack.it/shop/ sono regolati dalle seguenti condizioni generali di vendita.

I prodotti acquistati sul Sito sono venduti da:

 

UNION JACK S.r.l.

Via Galvani, 8/a

35030 Rubano (PD)

P.IVA 03742700283

 

 

 

Definizioni

 

"UNION JACK S.r.l." è la società che vende prodotti tramite il sito www.union-jack.it;

 

"I Prodotti" sono gli oggetti facenti parte del catalogo MERIDIANI

 

"Cliente" è l’acquirente dei Prodotti che riveste lo status di consumatore, intendendosi per tali le persone fisiche e giuridiche che effettuano l’acquisto ed agiscono per scopi estranei all'attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta;

 

"Sito": è l’insieme della pagine web relative ad UNION-JACK.IT;

 

"Prezzi": sono i costi dei Prodotti indicati sul sito;

 

"Spese di consegna": sono i costi di spedizione dei Prodotti;

 

"Promozioni": sono le vendite effettuate da UNION JACK S.r.l. a condizioni particolari per tutti o una parte dei Prodotti e per periodi di tempo limitato;

 

"Carrello" è il contenitore virtuale presente sul sito dei Prodotti selezionati dal Cliente per l’acquisto;

 

"Condizioni di vendita": sono le norme qui riportate che disciplinano il rapporto fra il Cliente e UNION JACK S.r.l. per l’acquisto dei Prodotti.

 

 

 

Oggetto

 

L'offerta e la vendita sul sito web www.union-jack.it integrano un contratto a distanza disciplinato dagli artt. 50 ss. del Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206 (Codice del Consumo), nonché dal Decreto Legislativo 9 aprile 2003 n. 70 (c.d. Legge sul Commercio Elettronico). L'acquisto dei prodotti è destinato ai consumatori.

 

Le presenti Condizioni di vendita disciplinano il rapporto tra il Cliente e UNION JACK S.r.l. per l’acquisto dei Prodotti sul Sito.

 

Il Cliente è tenuto a leggere attentamente le Condizioni di vendita che UNION JACK S.r.l. mette a sua disposizione anche al fine di consentirgli la riproduzione e la memorizzazione delle ricordate Condizioni in ottemperanza a quanto disposto dall’art. 12, co. 3° del D. Lgs. n. 70/2003.

 

 

 

Modalità di acquisto

 

Per l’acquisto dei Prodotti il Cliente dovrà procedere alla registrazione inserendo le proprie generalità, seguendo le istruzioni previste dal programma di registrazione, e dovrà compilare ed inviare online ad UNION JACK S.r.l. il modulo d’ordine di acquisto in formato elettronico disponibile sul sito, seguendo le istruzioni contenute nel Sito. Gli ordini d’acquisto devono essere esattamente compilati in ogni loro parte.

 

Il Cliente dovrà inserire uno o più Prodotti nell’apposito "Carrello" e, dopo averne verificato quantitativi e costi dovrà procedere al completamento degli acquisti premendo il tasto 'Vai alla Cassa';

 

Al Cliente verrà richiesto di autenticarsi e per fare ciò dovrà fornire l'indirizzo email di registrazione e la password da lui scelta;

 

Il Cliente avrà la possibilità di specificare un Indirizzo di Spedizione differente da quello da lui introdotto all'atto della registrazione;

 

 Il Cliente dovrà selezionare il tipo di pagamento da lui preferito:

 

  • Bonifico Bancario – una volta selezionata questa opzione scrivere la parola

'bonifico' nella mail di conferma verranno inviati i dati e le istruzioni per procedere al pagamento (precisiamo che la spedizione dei prodotti avverrà successivamente all'accredito, non è sufficiente il CRO);

  • Carta di Credito via PayPal – permette il pagamento con carta di credito su circuito sicuro e protetto PayPal senza obbligo di registrazione a PayPal stesso;
  • Contrassegno – ha un costo di incasso aggiuntivo di  € 3,50, ma permette di pagare in contanti al corriere.

 

Terminata tale operazione il Cliente visualizzerà una schermata contenente il riepilogo dell’ordine di acquisto, comprensivo delle Spese di consegna, con la richiesta di una ulteriore conferma alla procedura di acquisto;

 

Nel caso in cui fosse tutto corretto il Cliente potrà cliccare sul tasto 'Invia l'Ordine' e se avrà selezionato come modalità di pagamento:

 

  • Bonifico Bancario: riceverà le istruzioni per eseguire il pagamento nella mail di conferma;
  • Carta di Credito via PayPal: verrà reindirizzato sul circuito sicuro e protetto per completare il pagamento fornendo i dati della propria Carta di Credito o del proprio conto PayPal;
  • Contrassegno: l'ordine è completo, verrà inviata una mail di conferma all'indirizzo fornito

 

 

 

Conclusione del contratto

 

Con l’invio dell’Ordine di acquisto da parte del Cliente, le Condizioni di Vendita e le ulteriori informazioni contenute sul sito si intenderanno pienamente conosciute ed accettate dal Cliente.

La conferma d’ordine da parte di UNION JACK S.r.l. trasmessa al Cliente all’indirizzo di posta elettronica indicato costituirà accettazione della proposta contrattuale.

Il contratto si intenderà concluso, e sarà vincolante per entrambe le parti, nel momento in cui la conferma d’ordine verrà spedita al Cliente, salvo eccezioni specificate ai punti seguenti;

Nel caso in cui un prodotto per errore non fosse disponibile per una rapida spedizione (perchè esaurito, fuori produzione, o in riassortimento), UNION JACK S.r.l. segnalerà i tempi di fornitura previsti e il Cliente avrà facoltà di annullare l'ordine e di ottenere un rimborso completo oppure di segnalare dei prodotti sostitutivi;

La conferma d’ordine inviata a mezzo mail da UNION JACK S.r.l. conterrà l’indicazione del Prodotto/i acquistati; del prezzo; dei mezzi di pagamento; dei costi di consegna, del diritto di recesso, in ottemperanza a quanto disposto dall’art.13 del D.Lgs. n. 70/03;